Semifinale ATP 500 Rotterdam Sinner-Griekspoor
Questa sera ore 19:30 Jannik Sinner sfiderà l’olandese Tallon Griekspoor per raggiungere la finale del torneo ATP 500 di Rotterdam.
Seconda finale in una settimana
Ruolino di marcia impressionante per Sinner, che negli ultimi due tornei finora ha concesso solamente un set – al francese Bonzi – e che cerca di raggiungere un posto in finale ad appena una settimana da quella ottenuta vinta a Montpellier contro lo statunitense Cressy. Dopo aver eliminato Bonzi, Tsitsipas e Wawrinka, il prossimo avversario dell’azzurro è l’olandese Griekspoor, che, da padrone di casa, avrà dalla sua il sostegno dell’arena di Rotterdam.
Griekspoor, attualmente in posizione numero 61 nel ranking, è entrato nel torneo con una wild-card ed è giunto sino al penultimo atto piuttosto a sorpresa. È la prima volta che i due atleti si affrontano.
Il vincitore di questa sfida troverà in finale uno tra Medvedev e Dimitrov.
CLASSIFICA ATP
Grazie alla vittoria all’ATP 250 di Montpellier, Sinner ha scalato tre posizioni ed è tornato ad essere il numero 14 al mondo. Hanno invece perso posizioni Musetti e Berrettini, scivolati rispettivamente al 20esimo e 23esimo posto, mentre Cecchinato è entrato tra i primi 90.
In top 10 c’è stata un’unica variazione, con lo statunitense Fritz che ha scavalcato il canadese Auger-Aliassime al 7° posto.
Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.